🇧 🇦 🇭 🇷 🇪 🇮 🇳
𝐓𝐨𝐮𝐫 𝐝𝐢 𝐮𝐧’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚
Il Regno del Bahrein (tradotto dall’arabo come “due mari”) è l’unico stato insulare arabo, la perla del Medio Oriente, che comprende 33 isole situate nella parte occidentale del Golfo Arabico.
La capitale del Bahrein colpisce per i suoi paesaggi ed i suoi contrasti insoliti. Questa meravigliosa città, dai monumenti antichi e magnifici musei ai centri commerciali ultramoderni, non mancherà di stupirti. Il sapore orientale e le tradizioni dell’antica città araba si uniscono armoniosamente con l’aspetto e il ritmo della metropoli moderna. Il Circuito di Sakhir, costruito proprio in mezzo al deserto, non potrà non conquistare. Il Gran Premio di Formula 1 del Bahrein è una vera celebrazione della velocità e un grande evento per tutti gli a ppassionati delle corse automobilistiche. La bellezza naturale del Bahrein, che combina un deserto afoso, dune di sabbia e flora e fauna uniche, non può essere trovata da nessun’altra parte del mondo. Non per niente, secondo le leggende bibliche, qui si trovava il Giardino dell’Eden.
ln Bahrein c’è qualcosa da vedere e da sognare.
Il Bahrain International Circuit, Tumuli sepolcrali della cultura Dilmun, L’albero della Vita, Qal’at al-Bahrain, Souk Bab el-Bahrain, Bahrain National Museum
𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨
𝐆𝐮𝐢𝐝𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝐯𝐢𝐯𝐨: Guida altamente qualificata parlante italiano
𝐏𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨
✅️ 𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞
❌️ 𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞
𝐈𝐭𝐢𝐧𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨
𝐒𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐚:
La Moschea Al Fateh è una delle moschee più grandi del mondo ed anche il tempio più grande del Bahrein, capace di ospitare contemporaneamente più di 7.000 fedeli. e non è lontana dal Palazzo Reale, residenza dell’attuale Sovrano del paese.
L’enorme cupola che corona la Moschea Al Fateh è realizzata in pura fibra di vetro e pesa oltre 60 tonnellate ed è attualmente la cupola di vetro più grande del mondo. La moschea ha due maestosi minareti. Il design dell’interno della moschea riecheggia armoniosamente lo stile dell’esterno. Nella sala grande è appeso un lampadario portato dall’Austria e le pareti sono dipinte con citazioni del Corano in uno degli antichi stili di scrittura araba : Kufi. Essendo il simbolo principale della città, Al Fateh è uno dei luoghi da non perdere. NOTA – Una cosa molto importante da fare è togliersi le scarpe, poiché questa è una delle più severe leggi in termini di religione musulmana. Da evitare, inoltre, indossare degli abiti succinti sia per le donne che per gli uomini. Non si possono fotografare eventuali cerimonie in corso e non è possibile sostare accanto alle persone che pregano, perché non è considerato rispettoso nei loro confronti. È aperta da sabato a giovedì dalle 9:00 alle 16:00, il venerdì solo per i fedeli.
Durata: 15 minuti
È la tappa delle famose gare che si disputano in Bahrein dal 2004 sul Circuito di Sakhir, costruito proprio in mezzo al deserto. Il Circuito è stato inaugurato nel 2004 e il Gran Premio del Bahrein è stata la prima gara di resistenza disputata in Medio Oriente . Il Gran Premio di Formula 1 del Bahrein è una vera celebrazione della velocità e un grande evento per tutti gli appassionati delle corse . Il percorso lungo 5,4 km presenta 15 curve difficili e, combinato con il caldo della stagione, è conosciuta come una delle gare più dure.
Durata: 30 minuti
Barbar è un punto di riferimento iconico del Bahrein a circa 20 chilometri dalla capitale Manama. Un complesso di 3 antichi templi Dilmun, costruiti uno sopra l’altro, risalenti al periodo compreso tra il 3000 e il 2000 a.C. incentrati attorno a una sorgente d’acqua dolce che si ritiene sia dedicata al dio mesopotamico della saggezza e della dolcezza.
Durata: 10 minuti
Un albero solitario nel mezzo di un deserto afoso, in cima a una collina di sabbia che è il simbolo della forza d’animo e amore per la vita. L’Albero della Vita, pur nelle dure condizioni del deserto, resistendo al sole cocente, al caldo di 50 gradi e alla mancanza d’acqua, ha vissuto per quasi 400 anni e raggiunge un’altezza di oltre 9 metri. Questo albero longevo ha sconcertato scienziati e biologi, sebbene abbiano elaborato diverse teorie per spiegare questo fenomeno. Ma la gente del posto ha le proprie spiegazioni quando si tratta del mistero dell’Albero della Vita. La loro teoria ha poco a che fare con la scienza. Le antiche leggende del Bahrein sull’Albero della Vita dicono che mostra la posizione del Giardino dell’Eden. L’Albero della Vita è uno delle attrazioni più famose del Bahrein.
Durata: 20 minuti
Nel 2005 questo sito è stato inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Il sito archeologico mette in mostra le reliquie dell’antica capitale di Dilmun. Si possono vedere le rovine del forte, delle mura della città e degli edifici residenziali. Ciò che rende importante Qal’at al-Bahrain è che la maggior parte delle civiltà che hanno contribuito alla sua crescita sono quasi completamente scomparse dalla memoria umana. Gli scavi attualmente in corso sono, forse, l’ultima opportunità per imparare almeno qualcosa su queste culture.
Durata: 45 minuti
È un suq tradizionale dove puoi trovare quasi tutto ciò che desideri. Ci sono punti vendita di snack, negozi di souvenir tradizionali, spezie, tessuti e gioielli. È fantastico vedere i diversi prodotti locali in vendita e cogliere la vita di Manama nella sua forma più pura.
Durata: 1 ora
Questo museo ripercorre la storia del paese dai tempi antichi ai giorni nostri. La struttura di questo museo è splendida ed ospita nove sale che raccontano la storia e la cultura millenaria di questo Paese, fulcro delle rotte commerciali tra Mesopotamia ed Oriente. ln particolare si possono ammirare i preziosissimi reperti risalenti sino a 6000 anni fa, documenti antichi e manoscritti islamici, oggetti della tradizione artigianale e testimonianze storiche sull’antica lavorazione delle perle.
Durata: 1 ora
✅️ 𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞:
𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞:
❌️ Pranzo
✅️ 𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐬𝐢:
I rimborsi e le cancellazioni devono avvenire entro 24 ore prima dell’orario del tour
Bahrain Fun Tours W.L.L
Bahrain Tour | Saudi Arabia Tour | Dubai Tour | Oman Tour | Abu Dhabi Tour | Qatar Tour Dismiss
WhatsApp us